Frittata di carciofi in friggitrice ad aria morbida dentro e dorata fuori

La frittata di carciofi in friggitrice ad aria è un secondo piatto semplice e gustoso, perfetto per portare in tavola una ricetta completa e ricca di sapore.I carciofi vengono prima cotti in padella con olio extravergine di oliva, aromi e brodo vegetale, poi uniti alle uova e completati in friggitrice ad aria per ottenere una frittata morbida all’interno e ben dorata anche sul fondo. È ideale sia calda che tiepida. Come cuocere una frittata perfetta in friggitrice ad aria Per ottenere una cottura uniforme: Cuoci prima i carciofi in padella per ammorbidirli Usa una teglia in carta forno adatta alla friggitrice ad aria Cuoci a temperatura media Completa la cottura girando la frittata per dorare anche il fondo In questo modo il risultato sarà perfetto. Ingredienti (2–3 persone) 5 uova 4 carciofi Gambo dei carciofi, pulito 2 cucchiai parmigiano reggiano grattugiato Olio extravergine di oliva q.b. Prezzemolo secco q.b. Erba cipollina secca q.b. Aglio secco q.b. Peperoncino q.b. Sale q.b. Pe...

Cosce di pollo disossate agli aromi


Il sapore di questo piatto a base di cosce di pollo con aromi, rosmarino, aglio, alloro e scorza di limone ha un gusto che conquista il palato.
Il piatto offre un equilibrio perfetto tra sapidità, acidità e aromaticità.
La carne di pollo è morbida e succosa, soprattutto se le cosce sono state marinate prima della cottura.
Le erbe aromatiche e la scorza di limone donano al piatto una sensazione di freschezza.

PREPARAZIONE E TEMPI DI COTTURA: 
40 minuti. 
30 minuti di marinatura del pollo.
2 porzioni. 

INGREDIENTI:
    • 4 cosce medie di pollo disossate.
    • 5 foglie di alloro.
    • 3 rametti di rosmarino.
    • 2 spicchi d'aglio.
    • 4 cucchiai di olio extravergine di oliva.
    • 1 dado vegetale.
    • La scorza di 1 limone.
    • Sale e pepe. 

PROCEDIMENTO: 
Iniziare con il marinare le cosce di pollo con olio, sale, pepe e la scorza del limone, conservare in frigorifero per 30 minuti.
In un tegame antiaderente con 3 cucchiai d'olio extravergine di oliva soffriggere gli spicchi d'aglio, il rosmarino e le foglie di alloro.
Togliere le cosce di pollo dal frigorifero e aggiungerle nel tegame e rosolare per qualche minuto su entrambi i lati.
Nel frattempo sciogliere 1 dado vegetale in circa 200 ml di acqua, versarlo nel tegame e portare a cottura facendo ritirare fino a quando sul fondo si è formato un sughino denso.