Frittata di carciofi in friggitrice ad aria morbida dentro e dorata fuori

La frittata di carciofi in friggitrice ad aria è un secondo piatto semplice e gustoso, perfetto per portare in tavola una ricetta completa e ricca di sapore.I carciofi vengono prima cotti in padella con olio extravergine di oliva, aromi e brodo vegetale, poi uniti alle uova e completati in friggitrice ad aria per ottenere una frittata morbida all’interno e ben dorata anche sul fondo. È ideale sia calda che tiepida. Come cuocere una frittata perfetta in friggitrice ad aria Per ottenere una cottura uniforme: Cuoci prima i carciofi in padella per ammorbidirli Usa una teglia in carta forno adatta alla friggitrice ad aria Cuoci a temperatura media Completa la cottura girando la frittata per dorare anche il fondo In questo modo il risultato sarà perfetto. Ingredienti (2–3 persone) 5 uova 4 carciofi Gambo dei carciofi, pulito 2 cucchiai parmigiano reggiano grattugiato Olio extravergine di oliva q.b. Prezzemolo secco q.b. Erba cipollina secca q.b. Aglio secco q.b. Peperoncino q.b. Sale q.b. Pe...

Verdure lesse saporite


Un contorno semplice, fresco, veloce e variopinto.
Verdure di stagione che si adattano perfettamente a piatti di pece o carne.

PREPARAZIONE E TEMPI DI COTTURA 
40 minuti circa. 
4 porzioni. 

INGREDIENTI: 
    • 500 gr di fagiolini verdi freschi.
    • 4 zucchine con il fiore.
    • 4 patate.
    • Olio di oliva qb.
    • Sale e pepe.
    • 15 foglie di basilico.
    • Tabasco qb.

PROCEDIMENTO: 
Iniziare con il pulire le verdure e metterle a lessare in una pentola capiente con abbondante acqua salata (le patate già tagliate a tocchetti).
Portare ad ebollizione e cuocere le verdure per altri 10 minuti circa.
Scolare le verdure e lasciarle raffreddare, condire con olio extravergine di oliva, sale, pepe e qualche goccia di tabasco io ho usato del tabasco al pepe verde.
Aggiungere per ultimo, le foglie di basilico e i fiori di zucca tagliati a listarelle.